OPEN C.S.I.A.S.D. TREISO CIUFF TEAM – PROMOSPORT CUNEO 55 – 61

(17-12; 30-22; 50-38)

Martedì 7 novembre 2017 il Promosport esordisce con una vittoria nel campionato Open C.S.I. affrontando al Palalanghe

di Alba la formazione di Treiso. Inizio gara ad alti ritmi con le due formazioni che nei primi minuti di gioco non sbagliano praticamente nulla in attacco viaggiando appaiati nel punteggio. Solo nell’ultima parte di frazione i padroni di casa riescono ad allungare sul +5. Stesso copione nel secondo quarto che si conclude con un leggero incremento del vantaggio da parte degli albesi.

Nella pausa lunga gli ospiti cercano di riorganizzare le idee cercando di rimediare ad alcuni errori dovuti anche all’inesperienza, la squadra è formata da ragazzi del ’98-’99-’00, e alla frenesia nella scelte. Ma non arrivano i risultati sperati anzi, a metà periodo il ritardo è di 18 lunghezze, quindi coach Sobrero prova a dare la scossa ai suoi cambiando l’intero quintetto. Per alcuni minuti i risultati sono ottimi, a 2’ dalla sirena dell’ultimo intervallo i cuneesi sono a-5. Poi la fretta torna a far commettere errori banali in attacco e a concede contropiede agli avversari. L’ultima frazione inizia col Promosport in ritardo di 12 punti ma i ragazzi e la panchina ci credono; super difesa (che concederà solamente 5 punti in 10 minuti) e attacco efficace portano gli ospiti sul +1 a 3’ 40” dal termine. I langaroli accusano il colpo, in attacco le cose non girano più come nel primo tempo e in difesa concedono molto, soprattutto tiri liberi che i cuneesi capitalizzano al meglio (al termine saranno 18 su 22).

“I ragazzi questa sera hanno dato dimostrazione di compattezza, recuperando dal -18 che sembrava aver chiuso l’incontro con un’ottima prestazione, commenta coach Sobrero, uno strepitoso quarto periodo con un perentorio 23 a 5 e, soprattutto, una percentuale eccellente ai tiri liberi, 18 realizzati su 22 tentati. Un buon inizio di campionato per una squadra che si affaccia per la prima volta ad un campionato senior e che ha bisogno di fare esperienza. Complimenti a tutti perché questa sera il migliore in campo è stata la squadra.”

Promosport Cuneo: Petrucci 5, Pellegrino D, 2, Abbate 4, Pellegrino P., Cherasco 1, Giraudo F. 2,

Pellegrino A. 14, Conversa 19, Erbì 8, Giraudo N. 2, Amato 4. All.re Sobrero Enrico

Annunci

Condividi:

Mi piace:

Mi piaceCaricamento...

Correlati